Corpo

Tutti i trattamenti per il corpo a Mozzo

Per sfoggiare con sicurezza il proprio corpo, ci si può rivolgere a professionisti seri e altamente qualificati come quelli del centro estetico Giob di Mozzo, in provincia di Bergamo, che sanno trovare la soluzione migliore a ogni problema e inestetismo.

La cellulite, nemico numero 1 delle donne

La domanda cruciale è: perché si forma la cellulite? Il suo nome scientifico è pannicolopatia edematofibro-sclerotica (PEFS), che definisce uno stato infiammatorio del tessuto adiposo sottocutaneo a eziopatogenesi complessa, nel quale entrano in gioco molteplici fattori genetici, costituzionali, ormonali, circolatori e persino comportamentali (dieta ricca di grassi e sale, scarsa idratazione, dimagrimenti "lampo", sedentarietà, fumo ecc.). Indiscusso è anche il ruolo svolto dagli ormoni sessuali femminili, in particolare dagli estrogeni, che rendono la cellulite un problema diffusissimo (ne soffrono nove donne su dieci) senza risparmiare nemmeno le magre. Il tipico aspetto a "buccia di arancia" della pelle, che si localizza principalmente su cosce, fianchi e glutei, è dovuto all'aumento del numero e del volume (che può portare addirittura alla rottura) delle cellule adipose e all'ispessimento del tessuto connettivo che si organizza in fasci fibrotici. Queste alterazioni, che derivano dalla degenerazione della microcircolazione del tessuto adiposo, favoriscono a loro volta l'instaurarsi di un circolo vizioso: aumentano la compressione del microcircolo e il ristagno di liquidi, provocando l'aggravamento dello stato infiammatorio e dunque il peggioramento dell'inestetismo.
Uno schema che spiega i vari stadi della cellulite

Tutti i trattamenti corpo

Sempre utilizzando i prodotti della linea termale Isola d'Ischia, sono disponibili numerosi trattamenti.
Peeling Corpo. Prima di tutto è consigliato un approfondito scrub purificante per il corpo per eliminare lo strato di cellule morte sull'epidermide, facilitando l'assorbimento di principi funzionali applicati successivamente, grazie all'azione abrasiva del sale all'olio di jojoba, che funge anche da drenante, facilitando l'eliminazione dei liquidi, così come gli oli essenziali. Al termine di ogni pacchetto è consigliato, invece, uno scrub idratante per il corpo.

Trattamenti al fango. Si applica una generosa quantità di fango sulle zone interessate dalla cellulite e si lascia in posa per 20-30 minuti. Grazie all'alta concentrazione di sali minerali, oli essenziali e acqua termale, questo prodotto esercita una forte azione modellante e riducente sui tessuti infiammati. Dopo la rimozione del prodotto, si applica una fiala drenante e riducente con un breve massaggio, contenente estratti di lavanda, salvia, basilico e menta, dall'attività rinfrescante e tonificante.
Bendaggi salini:
  • Trattamento anti-fragilità capillare. Grazie ai principi attivi dei Sali del Mar Morto, dell'estratto di vite e mirtillo, questi bendaggi sono particolarmente indicati per contrastare gli inestetismi epidermici in soggetti con ritenzione idrica, fragilità capillare, gambe gonfie e stanche. I frutti del mirtillo nero contengono sali di flavilio che agiscono da vasoprotettori e normalizzanti della permeabilità dei capillari, mentre le proprietà della vite sono varie e già note fin dall'antichità; dalle sue foglie e dai suoi acini si estraggono principi attivi dotati di un potente effetto antiossidante e vasoprotettivo, in grado di contrastare la distruzione dell'acido ialuronico e proteggere le fibre di elastina e collagene.
  • Trattamento tonificante. Questi bendaggi sono ricchi di sali di acido ialuronico ed estratti vegetali di centella, equiseto e bardana, che svolgono nei confronti dell'epidermide una spiccata azione tonificante e idratante.
  • Trattamento anti-cellulite. Grazie ai principi attivi quali la fosfodilcolina, gli oli essenziali di ginepro e menta e l'estratto di ginseng, questi bendaggi sono ideali per contrastare cellulite e adiposità localizzate. La fosfadilcolina è una molecola estratta dalla soia, che presenta caratteristiche chimico-fisiche simili ai lipidi naturali dello strato corneo che compongono la nostra pelle, per questo penetra in maniera ottimale ed è in grado di emulsionare i grassi e di favorire la loro eliminazione e conversione in energia. Il ginseng, il ginepro e la menta hanno proprietà molto conosciute e svolgono potenti azioni tonificanti e stimolanti.

Chiama 035 464276 oppure 3493904590 per prenotare un appuntamento

Share by: